Esami Digital Cambridge English dal 1 aprile 2024 anche nella nostra Academia: un’evoluzione che porta solo vantaggi

Esami Digital Cambridge English
A.L.I.
A.L.I.

Academia Linguistica Internacional

Gli esami Cambridge English Digital rappresentano un’incredibile evoluzione nel mondo della certificazione linguistica con una serie di vantaggi che rendono il processo di valutazione e di erogazione più efficiente e accessibile che mai. A partire dal primo aprile 2024, Academia Lingüistica Internacional offre a chi ne fosse interessato/a la possibilità di sostenere gli esami di certificazione Cambridge anche in modalità Digital, aprendo le porte a una serie di opportunità senza precedenti.

Questa nuova modalità d’esame garantisce velocità, flessibilità, praticità e sicurezza. In soli 5-10 giorni lavorativi, chi ha sostenuto l’esame può ricevere i risultati in maniera facile e diretta, ciò consente di pianificare il futuro con maggiore certezza e rapidità. Inoltre, la possibilità di prenotare le sessioni d’esame in qualsiasi giorno dell’anno offre una flessibilità senza pari, permettendo di programmare il calendario esami di certificazione in base alle proprie esigenze e impegni.

Esami Digital Cambridge English
Esami Digital Cambridge English

Una delle caratteristiche più apprezzate degli esami Digital è la loro praticità. Grazie all’usabilità avanzata dell’interfaccia, i candidati possono svolgere le prove in modo sereno e controllato, eliminando lo stress e l’ansia spesso associati alle tradizionali modalità d’esame. In particolare, le novità introdotte nelle varie prove offrono numerosi vantaggi pratici. Nella prova di Listening, ad esempio, l’uso delle cuffie con controllo del volume personalizzato assicura un’esperienza d’ascolto sempre comoda migliorando la concentrazione. Nella prova di Writing, lo strumento di conteggio delle parole e la possibilità di modificare il testo direttamente su schermo semplificano in maniera importante il processo di scrittura, consentendo a chi sostiene l’esame di concentrarsi esclusivamente sul contenuto senza doversi preoccupare della formattazione o della trascrizione dei testi in “bella copia”. Anche nella prova di Reading, i candidati possono usufruire di funzionalità avanzate, come la possibilità di prendere appunti, evidenziare il testo e modificare le risposte in modo rapido, comodo e intuitivo.

Nella modalità Digital, la fase di di Speaking viene svolta ancora di persona per garantire a chi sostiene l’esame lo sviluppo delle proprie abilità di interazione nel mondo reale e per dimostrare le sue competenze linguistiche in un contesto che tenga sempre conto dell’insostituibile interazione umana.

La sicurezza è sempre una priorità assoluta! La piattaforma avanzata infatti è dotata di controlli di sicurezza periodici per garantire che il processo di esame sia sempre equo e affidabile per tutti i candidati e in ogni fase del test.

Siamo entusiasti di questa importante innovazione firmata Cambridge! La nuova modalità d’esame rappresenta un passo avanti significativo nel campo della certificazione linguistica, offrendo numerosi vantaggi che rendono il processo di valutazione più efficiente, flessibile, pratico e sicuro che mai.
Grazie a queste innovazioni, tutti i fruitori potranno affrontare la sfida della certificazione linguistica con maggiore fiducia e determinazione, aprendo nuove porte per il successo personale e professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *