Vacanza Studio 2024 a Londra: Un’esperienza indimenticabile con l’Academia Lingüistica Internacional

Vacanza Studio 2024 a Londra
Picture of A.L.I.
A.L.I.

Academia Linguistica Internacional

Questo mese, l’Academia Lingüistica Internacional ha organizzato una straordinaria vacanza studio a Londra per i suoi ragazzi e ragazze.
La direttrice della scuola, Angelica Miguens, insieme al suo staff, accompagna i partecipanti in un viaggio educativo e culturale che promette di essere un’esperienza indimenticabile. Siamo ospiti della prestigiosa University of Surrey, un ambiente stimolante rende il nostro soggiorno ancora più speciale.

In questo diario di bordo vi portiamo con noi alla scoperta della meravigliosa Londra!

Venerdì 5 luglio è stata una giornata piena di emozioni e scoperte. La mattina è iniziata con una visita al maestoso London Eye, la famosa ruota panoramica situata lungo il Tamigi. Da qui, i nostri studenti hanno potuto ammirare una vista mozzafiato della città, osservando dall’alto alcuni dei monumenti più iconici di Londra.

In tarda mattinata, ci siamo diretti verso il Big Ben e il Palazzo di Westminster. La vista della celebre torre dell’orologio e dell’imponente edificio del Parlamento ha lasciato tutti senza parole. Abbiamo poi visitato l’Abbazia di Westminster, un capolavoro dell’architettura gotica e il luogo di sepoltura di molti re e regine inglesi.

Successivamente, una passeggiata lungo Downing Street ci ha permesso di vedere la residenza del Primo Ministro, un luogo di grande importanza politica e storica. La mattinata si è conclusa con una visita al Buckingham Palace, la residenza ufficiale della famiglia reale. I ragazzi sono rimasti affascinati dalla maestosità del palazzo e dalla cerimonia del Cambio della Guardia e non hanno resistito a scattare foto e selfie sul luogo più riconoscibile della città!

Dopo una pausa rigenerante per il pranzo, ci siamo diretti verso Trafalgar Square, il cuore pulsante di Londra. Qui, abbiamo ammirato la Colonna di Nelson e le fontane circostanti, e alcuni dei nostri studenti hanno approfittato per fare qualche foto con i famosi leoni di bronzo.

Il nostro itinerario pomeridiano è continuato con una visita a Piccadilly Circus, il vivace crocevia illuminato dalle enormi insegne luminose. Questo luogo, sempre affollato di turisti e londinesi, è stato una tappa perfetta per cogliere l’energia e la vitalità della città.

Infine, abbiamo concluso la giornata a Leicester Square, conosciuta per i suoi teatri e il cinema Odeon, dove spesso si tengono le prime mondiali dei film. I ragazzi hanno avuto l’opportunità di esplorare la piazza e di godersi l’atmosfera vivace e cosmopolita.

Questa giornata a Londra è stata solo l’inizio della nostra avventura. Nei prossimi giorni, continueremo ad aggiornare il nostro diario di bordo con le ulteriori attività in programma. Siamo certi che questa vacanza studio offrirà ai nostri studenti non solo la possibilità di migliorare le loro competenze linguistiche, ma anche di arricchirsi culturalmente e personalmente. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulle nostre esplorazioni e scoperte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *